La ludoteca La Culla della Vita

La ludoteca per l’infanzia La “Culla della Vita” accoglie bambini con un’età compresa tra i 6 e i 36 mesi, di diversa cultura e provenienza sociale.

È un progetto dedicato alla famiglia, in quanto i suoi obiettivi riguardano sia i figli sia i genitori: per i primi è uno spazio dove poter giocare con altri bambini e crescere, per i secondi dà l’opportunità di lasciare i propri figli in un luogo fidato e stimolante durante l’orario lavorativo.

La ludoteca è aperta da settembre a luglio, dal lunedì al venerdì, con la possibilità di scegliere, all’atto dell’iscrizione, tra il turno della mattina (8:20 – 12:50) e il turno del pomeriggio (13:00 – 17:30).

La giornata è cadenzata da diversi momenti (come l’entrata, la merenda, il bagno…), e quotidianamente, accanto al gioco libero, c’è un’attività principale che caratterizza la giornata: Laboratori creativi, motori, musicali, sensoriali e anche momenti legati alla lettura e al gioco del travestimento.

Il progetto educativo prevede che ogni attività, da quella più libera a quella più strutturata sia basata sul gioco, in quanto permette di stimolare i vari ambiti di crescita del bambino per uno sviluppo armonico e completo: socio–emotivo, cognitivo, motorio e del linguaggio.

I bambini, pur se trascorrono insieme alcuni momenti della “routine”, nel momento delle attività sono divisi in classi (piccoli, medi e grandi) per permettere alle educatrici di stimolare il bambino nel modo più efficace rispetto all’età.

È un progetto sostenuto dalla Fondazione “In Nome della Vita Onlus

Informazioni di contatto

Indirizzo: Via S. Maria degli Angeli alle Croci 12/G – 80137 Napoli
Tel.: 081.294962
Email: culladellavita@libero.it
Pagina Facebook: apri